Mangia il mondo, vivi, ama, sogna e fai quello che vuoi
vivi la vita che hai davanti, senza voltarti mai
porta con te le persone che sai
ti sono vicine in ogni scelta che fai
prendi una valigia metti quello che sei
senza vergognarti mai!

Come ormai avrete appreso dai social, con i miei ripetuti post, il 27 luglio è stato pubblicato il mio nuovo singolo “Senza vergognarsi mai”. (Fondo Pagina Link)

Ci sarebbe molto da dire su questo pezzo, eppure ho iniziato da una banale frase e chi l’avrebbe mai detto che sarebbe potuta diventare una canzone!  Il lavoro per comporlo è stato più breve di tutto il resto. Come avevo anticipato, ho scritto”Senza Vergognarsi Mai” in una tratta di aereo Milano/Parigi: partivo per il mio primo viaggio da solo e forse mi serviva davvero un po’ di introspezione per concentrarmi e buttare giù un po’ di idee. E così è stato: al mio ritorno, dopo qualche incontro in studio, è uscito fuori quello che ora state ascoltando.

Quando scrivo musica, anche senza rendermene conto, le parole vengono richiamate dal foglio spontaneamente, non è un processo che decido, tanto è vero che molte volte, pur mettendomi d’impegno, non sono riuscito a scrivere nulla. Quando poi arriva il momento giusto riesco a scrivere senza fermarmi e mi rendo conto solo dopo se quello che ho scritto ha senso o meno; d’altronde non tutto deve avere senso per forza, no?!

Il brano è una lettera scritta ad una persona che, in un momento della vita, non crede in se stessa, non si accetta per quello che è. Cerco di esprimere la voglia di vivere al meglio, paragonando la vita ad un gioco del destino, un viaggio, un diario le cui pagine sono scritte col susseguirsi dei giorni, scritte dalle emozioni che proviamo.

La valigia citata nel testo rappresenta la vita, in cui inseriamo tutte le cose importanti da portare con noi: l’amore, l’affetto, la determinazione, i sogni, senza mai avere rimpianti e senza essere ciò che non si è.

“Mangia il mondo vivi ama…” , sii forte, sii determinato per conquistare ciò che vuoi, ciò che ti spetta, sogna e vivi amando sempre, senza vergognarti mai.

Vi comunico ufficialmente che il 3 Agosto 2018 sarà in rete il Video Clip di “Senza Vergognarsi Mai”

Ecco il video che ho postato qualche giorno fa, prima del lancio! Lo trovate sulla mia pagina facebook @Gianmariacomito

VI PARLO DI "SENZA VERGOGNARSI MAI"

📣VI PARLO DI “SENZA VERGOGNARSI MAI” 📣Manca un giorno ormai all’uscita,volevo condividere con voi e raccontarvi la storia di questo brano. (Backstage incluso 😅)“Un inno alla felicità […] una lettera scritta a chi, in un momento della propria vita, ha perso le coordinate […] spero trasmetta le stesse emozioni che ho provato io quando l’ho scritto. SENZA VERGOGNARSI MAI dal 27 luglio 2018 disponibile su #itunes #googleplaymusic #amazon Testo: G. ComitoMusica: Luca SalaProduzione: Up music – Rosso al TramontoCover: T. Mallamo #senzavergognarsimai #gianmariacomito #27luglio #newsingle

Pubblicato da Gianmaria Comito su Giovedì 26 luglio 2018

⬇Da qui potete Ascoltare ed Acquistare “Senza Vergognarsi Mai” su tutti i Digital store ⬇

Testo Completo: https://bit.ly/2NQC1R3