E’ facile iniziare qualcosa, è ancora piu facile prendere l’abitudine di curare questo qualcosa. Ma quante delle cose che iniziamo riusciamo a curarle nel tempo? Quasi come una pianta ogni passione, ogni impegno deve essere accudito giorno dopo giorno, altrimenti si affloscia per poi morire.

Il blog, un lavoro nuovo, un hobbie, la palestra, un nuova buona abitudine, un libro, un nuovo amore; tutto in un attimo è vulnerabile, ed in un attimo può passare in secondo piano. Nella maggior parte dei casi partiamo carichi, ci serviamo di tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno, ma poi? Poi molliamo; lasciamo che tutto vada in fumo, rimandando al giorno dopo e procrastinando continuamente, dando continue giustificazioni a noi stessi.

Bhe se è capitato anche a te è arrivato il momento di cambiare le cose ! Si ricomincia, riprendi tutto in mano, metti da parte tutte le distrazioni che ti hanno fatto smettere di credere in te stesso o di svolgere qualcosa che ti appagava piu di altro.

Cellulari, TV, social, sono i peggior nemici al giorno d’oggi; mi sono reso conto di quanto questo cocktail sia letale per le nostre passioni e di quanto riesca a prendere sempre più il controllo nelle nostre vite, quasi come una dipendenza, come una trappola, anche se talvolta non vogliamo ammetterlo a noi stessi.

Quindi consiglio: Riconosci, ammetti, ritrovati e Ricomincia!