Lunedi 10 Marzo 2020

Oggi il corona virus diventa piu pericoloso, per tutti, per tutta l’italia. Oggi viene dichiarata unitamente l’italia come “zona protetta”. Roma fino ad ora non sentiva questa situazione, non come la sente ora. Io sono in negozio, a lavoro, continuo a vedere persone entrare per comprare vestiti, come se nulla fosse, come se il clima attorno fosse sereno, normale, ma non lo è.

Devo essere sincero anche io fino a questo momento, fino a qualche giorno fa, ho sminuito la situazione, ma solo ora capisco che è il momento di prendere le cose sul serio. Spero che arrivi presto, come già successo in Lombardia e altre zone rosse qualche giorno fà, l’annuncio della chiusura di tutte le attività commerciali per rimanere in casa al sicuro.

Non sto ancora usando la mascherina, e non sono riuscito a comprare il detergente con alcol per disinfettare le mani, ma è arrivato il momento di farlo. Quanto durerà questa situazione? Quali saranno le conseguenze? chi può dirlo? Da oggi ogni spostamento deve essere motivato, non si può viaggiare in altre regioni o nazioni, molti hanno già bloccato le frontiere al popolo italiano. Ogni persona in strada deve essere munito di un foglio che attesti perchè sta circolando in strada. Chissà come andrà domani…