Se c’è una sensazione che non sopporto , é quella del disordine e non parlo di avere tutti i calzini accoppiati diversamente, o di non trovare nella dispensa i miei biscotti, parlo di un malessere, che di tanto in tanto mi attaglia.
Non so se è un sentimento comune, ma in alcune fasi della mia vita, ultimamente mi capita spesso, sento che qualcosa non va, un profondo senso di disorganizzazione e spaesamento mi travolge in un vortice di pensieri. Certo gli ultimi mesi non sono stati proprio il massimo della tranquillità: ho cambiato lavoro, casa e città, amici ( che ancora devo conoscere) ritrovandomi completamente in una realtà nuova, con tempi stretti e poco tempo per me. Questo tornado lo aspettavo da un bel po , anche se i tornadi come questo non sono nuovi nella mia vita.

A volte sento di dover aprire il mio cassetto e tirare tutto fuori, come fanno le donne nei film che non sanno cosa mettere, lanciando tutto per aria, cercando piano piano di fare ordine, separare e organizzare tutto per non perdere le cose di cui ho bisogno :

Farò dello spazio per le nuove esperienze e i nuovi incontri, avrò cura della mia famiglia e delle persone che mi vogliono ancora bene. Terrò la mia quotidianità separata dal lavoro, o almeno ci proverò, amerò ancor di più il mio blog, la mia creatura, la valvola di sfogo che in ogni giorno libero mi ha dato qualcosa di cui occuparmi distogliendomi da tutto. Sistemerò la mia casa nuova, anche se manca davvero poco e proverò a sentirla mia, a sentirmi a casa. Catalogherò tutti bei momenti e quelli meno belli cercando di separarli senza archiviarli, perché forse sono quelli che mi rendono più forte. Non perderò di vista chi sono e chi voglio essere e non dimenticherò da dove sono partito, dove sono stato, e dove ancora posso andare, stando sempre coi piedi per terra e di tanto in tanto continuerò a mettere ordine in questo cassetto, cercando di non privarmi di nulla, tenendo cura della mia vita e di tutti i miei ricordi.

Ma ci starà tutto? 🙊🙈



LA COLAZIONE DI MR.SEMAGNA 

PREPALALA ANCHE TU! 

 

Pancake’s proteici 


ingredienti

2 misurini di Proteine in polvere ( gusto a piacere)

1 uovo

1 pizzico di sale

Mezzo cucchiaino di bicarbonato

Zucchero a piacere

1 no e di burro ( per la cottura)

2 cucchiai di farina

1 Bicchiere di Latte di soia

👨🏻‍🍳

Montare le uova fino ad ottenere un composto spumoso.

Aggiungere la farina, sale, bicarbonato e le proteine e mescolare. Ammorbidire l’impatto con il latte ed ottenere un composto fluido ma non troppo liquido.

Scaldare una padella antiaderente e sporcarla di burro. Inserire una icona quantità di impasto e girare la padella in senso orario per dare una forma circolare.

Cuocere da entrambi i lati fino a che i pancakes non diventano dorati.

TOAST 3 gusti:

Ingredienti Toast 1

Pane spesso per sandwich

1 avocado

granella di Nocciole

Ingredienti Toast 2

1 banana

Yogurt greco Q, B

Semi di papavero

Ingredienti Toast 3

Burro d’arachidi

Mandorle

Potete creare mille varianti sane e gustose abbinando frutta fresca a proteine, per la vostra colazione POWER.
SEGUI TUTTO IL PROCEDIMENTO  SULLA VIDEO RICETTA E CONDIVIDILA CON TUTTI I TUOI AMICI CON L’ HASHTAG #semagnafood #lacolazionedimrsemagna