Petrolium Velvet Cake

Un pizzico di creatività può cambiare le cose ?

Il disordine, l’insoddisfazione sono due sentimenti alla base della vita. Ci sono momenti in cui tutto sembra andare nel verso opposto, ogni cosa sembra cambiare repentinamente portando scompiglio e rabbia nell’animo. Cosa può stravolgere le cose?

“La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti.”

E proprio l’insoddisfazione fa scattare la molla creativa. Possiamo trovare sempre una soluzione, un alternativa, un’altra strada da intraprendere che ci porti nell’ignoto, basta essere creativi! Ogni ostacolo diviene spunto per nuove esperienze e nuove visioni, che spesso hanno la capacità di sorprenderci.
La mia rivisitazione della Red Velvet, paradossalmente rappresenta questo messaggio: un classico Rosso diventa Verde petrolio, ma il tocco creativo non sta in quello, ma nel vederla maestosa con sfoglie di cioccolato “improvvisate” spolverizzate d’oro. All’inizio pensavo di non decorarla e lasciarla un pò Naked , ma come di consueto insoddisfatto, ho sopperito all’imprevisto con un pizzico di creatività. Mi capita spesso di avere inconvenienti in cucina, come nella vita di tutti i giorni, ma a volte mi stupisco di come l’imprevisto riesca a rendere ancor di più dell’idea di partenza.

La vita ci riserva grandi cose, ma a mio parere quelle inattese ci regalano sempre qualcosa di speciale!

La Petroleum Velvet Cake è una preparazione morbida e umida e si presta perfettamente per torte di compleanno che non neccessitano di bagna, il sapore del cacao e del burro si fonde e travolge il palato.

Consiglio di mettere meno panna nella farcitura poichè il gusto del mascarpone va un pò a mascherarsi. Tutte le decorazioni sono realizzate a mano, se vuoi delle dritte su come realizzarle scrivi un messaggio sulla pagina Facebook di SEMAGNA

Grazie a http://www.chiarapassion.com/ per la base della ricetta

#petroleumvelvetcake #semagna #semagnafood

[mpprecipe-recipe:5]

Video ricetta:

Gallery: